Netweek      
News
Cuba: lanciata la campagna per il libero orientamento sessuale
27/03/09
Pubblichiamo il comunicato inviato da Franco Calandri, del Circolo Italia-Cuba www.italia-cuba.it di Arcore (MI).


Mentre in Italia ed in Europa si litiga sulle parole del Papa contro l'utilizzo dei profilattici da parte della popolazione del continente africano, giovedì 26 marzo Cuba ha lanciato una nuova Campagna Nazionale per il Libero Orientamento Sessuale, promossa dal Centro Nazionale di Educazione Sessuale - CENESEX www.cenesex.sld.cu , dall'Unione dei Giovani Comunisti, dalla Federazione delle Donne Cubane e dalla Federazione dei Giovani Universitari.
Un primo risultato sarà l'apertura all'interno dell'Università cubana di uno spazio libero permanente, dove tutti potranno approfondire i temi che riguardano la comunità LGBT ed i diversi orientamenti sessuali.
La Campagna si rivolge in modo particolare alla gioventù cubana, in particolare quella universitaria, con l'obiettivo di contribuire alla formazione di una cultura che rispetti il libero e responsabile orientamento sessuale e l'identità di genere.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Betania Società  coop. sociale onlus
Monza
CF: 03140200969
Comitato per la promozione del merletto
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY