Netweek      
News
Corsa campetre: lo Staffettone delle Regioni chiude il Gran Premio Nazionale CSI
30/03/09
Riceviamo da G.S.CSI Morbegno e pubblichiamo www.gscsimorbegno.org


Una grande pioggia ha caratterizzato la giornata di chiusura del 12° Gran Premio nazionale CSI di corsa campestre svoltosi a Padova il 28 e 29 marzo scorso.
Dopo le gare di cross di sabato, domenica si è svolto l’ormai tradizionale “Staffettone delle regioni” in cui gli atleti partecipano in base alla regione di appartenenza e non alla società, raggruppati in quattro categorie: giovanile maschile e femminile, assoluto maschile e femminile.
600 gli atleti in gara, 380 tra i giovani e 220 tra gli assoluti, nella suggestiva cornice di Prato della Valle. Anche qui è stata gloria per i colori valtellinesi, in particolare per il G.P. Talamona Comosystemi che ha incrementato i già ottimi risultati di sabato. La staffetta assoluta femminile del presidente Enea Riva è infatti stata l’unica valtellinese a salire sul podio, grazie alla grande prestazione corale di Tiziana Simonetta, Cristina Bonacina, Debora Zenoni, Francesca Duca e Angelica Perlini, che hanno conquistato la medaglia di bronzo alle spalle di Trento e Virtus Calco Lecco.
Positivo il commento del dirigente del C.O. Piateda Valtellina Gas Alberto Rampa:”L’organizzazione, sia delle gare sia dell’accoglienza, è stata ottima. Il Centro Sportivo Italiano, anche in questa occasione, ha diffuso i messaggi di uno sport sano, che mette al centro le persone, l’amicizia e la voglia di crescere insieme”. “Per quanto riguarda i risultati – conclude Rampa – la provincia di Sondrio si è come sempre distinta. Nel nostro piccolo, come C.O. Piateda, sono molto felice per il 2° posto di Mohammed Yaakoubi, (nella foto) che ha corso con testa e carattere, e per i due argenti a squadre negli esordienti e negli allievi”.
Nelle altre foto di Alberto Rampa: partenza Staffettone maschile; premiazione Esordienti maschili; premiazione società.
Nell'allegato i piazzamenti di tutte le staffette valtellinesi in gara.

scarica l'allegato (staffettevaltellinesi.doc)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce Rossa Pont Canavese
Pont Canavese
CF:
Associazione Educarte
Busto Arsizio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY