Netweek      
News
Raccolta fondi: comportamento etico comune per i fundraiser
24/10/06
E' stata approvata ieri, martedì 23 ottobre 2006, la 'Dichiarazione dei Principi del Fundraising', ispirato a 5 principi fondamentali quali onestà, rispetto, integrità, empatia e trasparenza. Tutti i fundraiser che sottoscriveranno tale documento saranno quindi chiamati a rispettare le leggi del loro Paese e condividere il codice etico adottato o modificato secondo le decisioni di ogni Asssociazione Nazionale.
L'Associazione Italiana Fundraiser (A.S.S.I.F.), che già nel 2005 aveva introdotto il 'Codice Etico dei Fundraiser italiani', ha attivamente collaborato alla stesura della Dichiarazione. Così si è espressa Beatrice Lentati, presidente dell'A.S.S.I.F.: 'La Dichiarazione Internazionale dei Principi del Fundraiser è una grande opportunità per la comunità dei fundraiser di tutto il mondo che, pur lavorando in culture, situazioni e Paesi diversi, potranno condividere valori e comportameti fondamentali per rendere questo mondo migliore grazie al lavoro che svolgono ogni giorno. Identificare e utilizzare principi e comportamenti etici condivisi è basilare per aumentare la fiducia del pubblico, incoraggiare i donatori e promuovere la filantropia nei diversi Paesi". Alla Dichiarazione hanno per ora aderito 24 Paesi.

Tratto da www.nonprofitonline.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Mediterranea Magna Grecia
Monza
CF:
13Viole
Gorla Minore
CF: 90037720126
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY