Netweek      
News
Adolescenti che vivono con fratelli e sorelle disabili: anche loro hanno bisogno di sostegno
03/04/09
Siblings: relazione profonda che sta alla base dell'essere fratello e sorella di persone con disabilità www.siblings.it

"Siblings adolescenti di persone diversamente abili: proposta di gruppo omogeneo" (Ed.Scientifiche Italiane, 2007) è il titolo del libro scritto dalla psicologa Valeria Coppola, che parla delle emozioni e dei disagi che vivono i fratelli sani di persone disabili nel periodo adolescenziale e del sostegno che un gruppo di auto-aiuto può loro offrire.
Nata a Napoli ma residente in provincia di Milano, la dottoressa Coppola ha scritto questo testo partendo da esperienze personali - è disabile, soffre di tetraparesi spastica - e professionali.
La dottoressa è quindi a disposizione per organizzare incontri, seminari, progetti che possano essere di aiuto alle famiglie in cui disabilità e normalità devono convivere, perchè spesso sono i fratelli sani a sentirsi 'diversi', arrabbiati e pieni di sensi di colpa.
Per informazioni: valeria.coppola@libero.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sharks Monza onlus
Monza
CF: 94598590159
G.S. CSI Morbegno
Morbegno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY