Netweek      
News
C'è una Stanza del Silenzio all'ospedale Le Molinette di Torino
08/04/09
Si chiama Stanza del Silenzio lo spazio che la Regione Piemonte ha inaugurato giovdì 2 aprile all'ospedale Le Molinette di Torino, a disposizione di tutti i pazienti di ogni religione ed etnìa. All'interno opereranno referenti di culti diversi, che presteranno servizio di assistenza religiosa per cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei, musulmani, buddisti e induisti.
La stanza servirà per pregare, riflettere e potranno accedere tutti coloro che necessitano di uno spazio per il raccoglimento, pazienti, familiari e personale dell'ospedale. La necessità di avere una Stanza del Silenzio nasce dal fatto che Le Molinette, con i suoi 1.500 paz'enti rappresenta la più grande realtà ospedaliera italiana, con pazienti aderenti a diverse religioni. "E' un luogo che da' la possibilita' a chiunque, anche a chi non crede, di ritrovarsi nello spirito - ha spiegato il direttore generale delle Molinette, Giuseppe Galanzino - e' la stanza di tutti, non solo delle religioni. E' una iniziativa importante costata appena poche migliaia di euro, a dimostrazione che le cose si possono fare anche con pochi soldi".


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Prociv onlus Augustus
Busto Arsizio
CF:
White Mathilda
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY