L'associazione culturale 13 Viole si presenta
17/04/09
Il Gruppo teatrale 13 Viole di Gorla Minore (VA) è diventata un'associazione culturale a tutti gli effetti ed invita tutti coloro che ne hanno seguito la crescita a diventarne soci e a sostenere le prossime attività.
In particolare, i nuovi e importanti progetti che accompagneranno l'associazione per i prossimi mesi saranno le letture pubbliche destinate a bambini e ragazzi, una nuova produzione teatrale e una serie di seminari di avvicinamento al teatro, per chi già conosce questo mondo e per chi invece desidera entraci per la prima volta.

"L'amore, il mare e una calza di lana" è la nuova produzione teatrale attualmente in cantiere, uno spettacolo brillante sul tema dell’amore destinato ad un pubblico di adulti e ragazzi, ma anche anziani e famiglie, data l’attualità e l’universalità del tema affrontato.
La vicenda si svolge a bordo di un transatlantico francese negli anni del secondo dopoguerra. Il testo, liberamente ispirato a fatti realmente accaduti (tra i quali il naufragio del transatlantico italiano Andrea Doria) ha debuttato in lettura di recente, ottenendo un riscontro positivo da parte del pubblico in sala.
Lo spettacolo che alterna momenti di divertente umorismo a riflessioni e domande sul vero dramma dell’opera: amore contro abitudine e che come caratteristica di ogni produzione artistica di 13Viole può essere rappresentato anche in luoghi non teatrali e all'aperto.
Lo spettacolo, attualmente in produzione, sarà disponibile per la messa in scena a partire dal mese di luglio 2009. Per maggiori informazioni: organizzazione@13Viole.org; www.13viole.org

ASD SALUS GERENZANO
Gerenzano