Netweek      
News
La Polisportiva Handicappati Bergamasca nella storia
04/05/09
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Polisportiva Handicappati Bergamasca onlus www.phb.it


Grande impresa della squadra di Tennis Tavolo della P.H.B., la quale ha centrato l’obiettivo più importante della sua storia dopo ben 18 anni di tentativi: la permanenza nella massima serie del Campionato Provinciale CSI, dove gareggia esclusivamente contro squadre composte da atleti normodotati.


La compagine bergamasca, guida dal capitano Roberto Aceti e sponsorizzata “Fassi Group”, “O.CI.MA.”, “Centro Shopping Le Acciaierie” e “La Casa del Materasso”, è riuscita a salvarsi dopo un campionato di alto livello, terminando al 6° posto in classifica e lasciandosi alle spalle altre due squadre.
Entusiaste le parole del capitano: “E’ stata una stagione fantastica per tutti gli atleti della mia squadra, ossia Franco Dolci, Lorenzo Lecchi e Sebastiano Lombardo, i quali hanno dimostrato di essere sempre in palla e di saper lottare fino alla fine per un importante obiettivo. In particolare, Franco Dolci ha disputato una stagione ampiamente al di sopra delle più rosee aspettative, battendo atleti normodotati di vertice in ambito bergamasco e affrontandoli con una determinazione tale da trasformare il suo handicap in un valore aggiunto”.


La P.H.B. ha partecipato al campionato anche con una squadra B, composta da Michela Gibellini, Marco Pesenti, Marina Poma e Mario Esposito, che nella serie C ha ben figurato, ma ha anche contribuito negli allenamenti e soprattutto ha dato impulso morale alla squadra A per raggiungere il suo obiettivo.
Sommato alle recenti prestazioni di Franco Dolci e del capitano Roberto Aceti, che nelle rispettive categorie hanno conquisto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani CIP di Messina, questo risultato dimostra il grande momento di forma degli atleti del settore Tennis Tavolo.
Prossimo appuntamento per loro saranno i Campionati Regionali CIP, che si svolgeranno domenica 10 Maggio a Lachiarella (MI).


E’ però importante sottolineare il risvolto sociale che ha questo risultato: infatti la P.H.B. ha ampiamente dimostrato di voler confrontarsi e di saper battersi e anche vincere contro atleti normodotati. Lo fa costantemente nel Campionato Provinciale CSI di Tennis Tavolo, nei tornei di Tiro con l’arco, lo ha fatto come occasione speciale nel trofeo di nuoto da lei organizzato, il Meeting Rari Nantes.
Tutto ciò in quanto la Polisportiva Handicappati Bergamasca crede fermamente in un percorso che possa condurre verso quello che considera lo sport del futuro, uno sport in cui atleti disabili e normodotati competono l’uno accanto all’altro confrontandosi fra di loro, gareggiando sia in una classifica generale che in classifiche distinte, onde assicurare parità di trattamento e obiettività del risultato ottenuto.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Prometeo onlus
Sondrio
CF:
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Arona
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY