Netweek      
News
Migrante: risorsa indispensabile per il nostro Paese
11/05/09
Per dare un'immagine del migrante diversa da quella che viene proposta dai mezzi di informazioni, l'Oraganizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) www.italy.iom.int ha lanciato una campagna di sensibilizzazione realizzata dall'Agenzia Pubblicitaria Pubblicis e già diffusa su dibersi quotidiani nazionali. "L'iniziativa ha lo scopo di ribaltare quell’errato e superficiale luogo comune, spesso promosso anche dai media, che identifica troppo facilmente immigrazione con criminalità. La campagna dell'OIM fotografa invece una realtà spesso dimenticata dal punto di vista mediatico: quella del fondamentale ruolo svolto dai migranti nel panorama economico e sociale italiano", spiega Peter Schatzer, capo missione dell’OIM in Italia.
Testimonial della campagna è la dottoressa Kyenge Kashetu, medico di origine congolese che effettivamente esercita la propria professione in Italia "e che rappresenta quella maggioranza silenziosa di immigrati che contribuisce in modo rilevante al buon funzionamento del paese, della sua economia e dei suoi servizi."


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
S.C. CESANO MADERNO
Cesano Maderno
CF:
Associaz. AMICI DEL VILLAGGIO
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY