Netweek      
News
Abdelhak Moumen è Campione italiano di corsa in montagna
18/05/09
Riceviamo da Fidal- Comitato provinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


Finalmente il sogno si è avverato. Dopo essersi dovuto accontentare di due secondi posti lo scorso anno, nei campionati italiani di corsa campestre e in montagna, quest’anno Abdelhak Moumen, fortissimo atleta del G.P. Santi Nuova Olonio, non ha fallito l’obiettivo e domenica 17 maggio a Valtorta (BG) ha conquistato il titolo di campione italiano di corsa in montagna nella categoria allievi. Un risultato che premia l’impegno e la passione di questo giovane talento, ma anche il costante lavoro del suo allenatore Avenzio Maetrelli e del presidente della sua società Adriano Santi.
Il G.P. Santi Nuova Olonio, fucina di campioni, non è nuovo a risultati di questo livello: nell’albo d’oro della squadra si leggono i nomi di Ivano Paragoni, Mery Ellen Herman, Debora Dell’Andrino, Emanuele Manzi, questi ultimi due campioni italiani allievi di corsa in montagna proprio come Moumen.
Ma le soddisfazioni per l’atletica valtellinese in terra bergamasca non finisco qui. In gara con la maglia della rappresentativa lombarda, Elisa Nesossi (G.P. Valchiavenna Liquigas) ha saputo conquistare il secondo posto nella categoria cadette, a 7” dalla vincitrice.
Meritano una citazione anche alcuni piazzamenti a ridosso del podio: quarti Andrea Majori (U.S. Bormiese) nei cadetti e Paolo Cazzola (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) negli allievi, 5ª Silvia Raviscioni (G.P. Valchiavenna Liquigas) nelle cadette. Nella classifica di società, brillano ancora il G.P. Valchiavenna Liquigas e il G.P. Santi Nuova Olonio secondi, rispettivamente, nella categoria cadette e negli allievi.
Il titolo italiano di società verrà assegnato dopo la prova a staffetta di Malonno (BS) del 31 maggio e i due sodalizi hanno le carte in regola per puntare in alto.
Per quanto riguarda il campionato italiano per regioni, la Lombardia, che schierava quattro atleti della nostra provincia (Elisa Nesossi, Silvia Raviscioni, Gloria Caligari e Andrea Majori), ha vinto sia a livello maschile sia a livello femminile.


Di seguito le prossime gare.


Sabato 23 maggio 2009 a Chiavenna - Stadio Comunale Via Aldo Moro
Campionati provinciali su pista 1a prova
Categorie: Esordienti/Ragazzi/Cadetti/Allievi/Junior/Promesse/Senior/Amatori/Master M/F; Iscrizioni via fax entro ore 18.00 di giovedì 21, ritrovo ore 15.30; conferma iscrizioni ore 16.00, inizio gare ore 16.30.
Organizzazione G.P. Valchiavenna Liquigas; per informazioni tel/fax 0343/36324, 348/9134577 (Flavio Mezzera), afmezzera@tiscali.it gpv.toni@libero.it.


Domenica 24 maggio 2009 a Sondrio 15° Trofeo Fanoni, gara provinciale di Corsa in Montagna categorie Amatori/Master M/F. Ritrovo ore 8.00 presso Campo Sportivo CONI di Sondrio, inizio gare ore 9.30; organizzazione Vetreria Fanoni Pod. Valtellinesi. Per informazioni tel. 0342/217290


Domenica 24 maggio 2009 a Capracotta (IS), campionati italiani assoluti di corsa in montagna a staffetta, categorie: junior, promesse, senior, master m/f. Organizzazione: SC Promosport.


Nelle foto: rappresentative regionali; gruppo della provincia di Sondrio; podio Allievi; podio cadette

scarica l'allegato (classifiche.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASD TEMPO DI DANZA
Bollate
CF:
Associazione Culturale Claudio Moretti
Erbusco
CF: 91015740177
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY