Basta con la cementificazione della Valsorda!
04/06/09
“Quando finirà la cementificazione della Valsorda di Inverigo?”. È quanto chiede il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” di Merone (CO) www.circoloambiente.org , che denuncia la pesante e continua colata di cemento che negli ultimi anni (e giorni) sta interessando l’ex area verde denominata Valsorda, ubicata in comune di Inverigo, a confine coi comuni di Brenna e Alzate Brianza.

Gli ambientalisti contestano le scelte urbanistiche dell’Amministrazione Comunale di Inverigo, che hanno portato alla devastazione ambientale di una zona che, al contrario, andava preservata dal punto di vista paesaggistico e ambientale. Infatti la Valsorda è confinante con la riserva naturale “Fontana del Guercio”, un biotopo strategico dal punto di vista naturalistico.
Nel 2005 lo stesso Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” aveva lanciato la proposta di estendere alla zona della Valsorda specifiche tutele ambientali

Comitato per la promozione del merletto
Cantù
A.V.I.S. sez.di Vedano al Lambro