Aiuta Pangea a sostenere le mamme del Sud del Mondo
16/06/09
"Sostieni una mamma. Sostieni il futuro" è il nome della campagna promossa dalla Fondazione Pangea onlus www.pangeaonlus.it con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le madri del Sud del Mondo. Fondazione Pangea onlus, infatti, grazie alle donazioni è in grado di concedere dei microcrediti con i quali le mamme potranno crearsi un'attività economica dopo aver seguito corsi di alfabetizzazione, educazione igienico-sanitaria e professionali. Come è successo a Lailoma (nella foto), di Kabul, quarant'anni, sei figli ed un marito che non riesce più a mantenere la numerosa famiglia: dopo aver seguito dei corsi e aver ricevuto un microcredito di 8.000 afgani (circa 120 euro), Lailoma incomincia a lavorare a maglia e a vendere le sue produzioni.

Inoltre, grazie ai fondi raccolti da Pangea onlus, alle donne saranno garantite visite ginecologiche ed ecografie se in stato di gravidanza, per ridurre la mortalità al parto che colpisce circa 536.000 donne l’anno.

ASD BOLLATE SOFTBALL CLUB
Bollate