Netweek      
News
"Where is my vote": manifestazione a Milano per il popolo iraniano
26/06/09
AceA www.aceaonlus.org , Altropallone e Famiglia Margini www.famigliamargini.com sono solidali con le iraniane e gli iraniani che a Teheran e in tutte le città del mondo sono mobilitati nelle manifestazioni di protesta per i brogli elettorali in Iran, per riprendersi i propri diritti civili e perché il proprio dissenso non venga messo a tacere.


Alla semplice domanda "wher is my vote" portata spontaneamente nelle piazze, sui giornali, sul web ecc… la risposta è stata una violenta repressione che ha causato decine di vittime fra le giovani e i giovani studenti a Teheran.


Consumi etici e stili di vita solidali sono parte importante della tutela dei diritti della persona: si "vota" anche con (e senza) il carrello della spesa, con (e senza) l'orecchino, con (e senza) il velo... ma si vota (e senza virgolette) con le schede elettorali, con la libertà di stampa, di opinione e di manifestazione!


Diversi giocatori della nazionale iraniana hanno messo il braccialetto verde e per questo subiranno pesantissime ritorsioni, rischiando persino la galera. Lo sport come strumento di pace, solidarietà e coesione sociale, ed è per il diritto dei bambini, degli adolescenti e dei giovani....contro il razzismo, l'intolleranza e l'esclusione sociale.


E infine non possiamo lasciare soli i giovani, soprattutto le donne, iraniane private della libertà culturale, dell'espressione artistica, della libertà di parola.


Sosteniamo tutte le manifestazioni che si svolgono in questi giorni; chiediamo alle associazioni, al volontariato, alle realtà culturali, al terzo settore, al mondo dell’economia solidale, alle ong, alla cooperazione sociale, a tutte le forze democratiche e a tutte le persone di Milano e provincia di testimoniare attivamente la solidarietà con il movimento dell’“Onda Verde”.


In Italia si è appena chiusa una campagna elettorale per le amministrative e per i referendum: questo ci deve far riflettere sul bene prezioso che è la democrazia e la libertà di opinione. Il loro voto è il nostro voto: la lotta per la libertà e la solidarietà con chi la fa non ha confini, né partiti.


Chiediamo al Sindaco di Milano e ai Sindaci delle città della provincia di Milano, al Presidente della Provincia di Milano e delle Province della Lombardia, al Presidente della Regione Lombardia, a tutti i Consiglieri Comunali, Provinciali, Regionali di affiancare le iraniane e gli iraniani impegnati per la difesa del più elementare e fondamentale dei diritti: quello alla libertà d’opinione e alla democrazia.
L'appuntamento è per domani, 27 giugno, alle ore 20.00 in Piazza Duomo, una manifestazione indetta dagli studenti universitari iraniani di Milano


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.N.B.I.M.A. Lissone
Lissone
CF:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI BORGOTICINO
Borgo Ticino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY