Netweek      
News
Zugnoni e Gaggi i vincitori della Serata del mezzofondo di Sondrio
30/06/09
Pubblichiamo il comunicato invito da Fidal, Comitato provinciale di Sondrio www.fidalsodrio.it


Non poteva esserci debutto migliore per la rinnovata pista di atletica di Sondrio. Giovedì 25 giugno u.s. alla Castellina il C.O. Piateda e il Comitato provinciale Fidal di Sondrio, con il patrocinio del Comune di Sondrio, del BIM, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e della Provincia di Sondrio, hanno organizzato la 1ª serata del mezzofondo che è stata un successo sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto quello della partecipazione, con 120 atleti al via (di cui la metà nella gara dei 5000 metri maschili), appartenenti a tutte le categorie (dai 10 anni in su) che si sono affrontanti su varie distanze, dai 600 metri per i più piccoli ai 5000 metri per il settore assoluto e master.


Mentre la categoria assoluta maschile è stata vinta da Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte), nella foto, la classifica femminile ha visto sul gradino più alto del podio la promessa del G.S. Valgerola Ciapparella, Alice Gaggi (al centro nella foto)


Belle anche le gare giovanili, nella foto gli Esordienti, dove meritano una citazione le prime due classificate nei 1000 metri ragazze, per loro una prestazione cronometrica veramente eccezionale: Alessia Gini (G.P. Valchiavenna Liquigas) ha vinto in 3’15”3, mentre la compagna di squadra Irene Durand ha chiuso al 2° posto in 3’22”2. Nella pari gara maschile, vittoria per Andrea Della Rodolfa (A.S. Lanzada) in 3’14”6. Nei 600 metri esordienti, gradino più alto del podio per Lisa Vescovo (A.S. Lanzada) in 2’11”3 e Matteo Zugnoni (G.P. Talamona Comosystemi) in 1’55”2. Nei 2000 metri cadetti oro per Yousra Saoudi (G.P. Santi Nuova Olonio) in 7’43”5 e Dario Maurutto (Pentacom) in 6’18”0. Infine i 3000 metri allievi, dove hanno vinto Angelica Perlini (G.P. Talamona Comosystemi ) in 11’29”6 e Abdelhak Moumen (G.P. Santi Nuova Olonio) in 9’14”0. .


Entusiasta dell’esito della serata il presidente del comitato provinciale Fidal Alberto Rampa:”Direi che abbiamo centrato l’obiettivo – ha dichiarato – grazie alla collaborazione del C.O. Piateda, del Comune di Sondrio, degli altri enti patrocinanti e di alcuni sponsor privati, siamo riusciti a riproporre sul campo CONI una sera istituzionale di atletica. La risposta degli atleti è stata buona, è sicuramente un ottimo inizio per il percorso di rilancio e rinascita dell’atletica su pista che vogliamo realizzare”.

Le foto sono di Sergio Rocco www.pizzoscalino.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Club culturale Campeggiatori Citta' di Cantu'
Cantù
CF:
A.I.D.O. di Garbagnate Milanese
Garbagnate Milanese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY