Netweek      
News
RSU Ospedale San Raffaele chiede la riduzione del costo della metro
02/07/09
Pubblichiamo il comunicato della Rappresentanza Sindacale Unitaria dell'Ospedale San Raffaele di Milano.


Oggi, giovedì 2 luglio, i lavoratori e gli utenti dell’Ospedale San Raffaele di Milano hanno nuovamente manifestato per chiedere la riduzione del costo del biglietto della metro leggera, che collega alla fermata di Cascina Gobba.
I lavoratori al termine di un’assemblea hanno realizzato un presidio nella stazione della metro leggera, posizionando una piccola piscina all’interno della navetta, simulando una navetta da crociera con piscina.
Il servizio, gestito da ATM, ha visto negli ultimi mesi un raddoppio del costo, mentre la qualità rimane carente. I lavoratori chiedono che l’orario venga esteso fino alle 22.30, in modo da poter essere utilizzato anche dai turnisti, e che il biglietto sia per singola corsa (ora è solo andata/ritorno, con raddoppio dei costi per chi non riesce ad utilizzare il ritorno entro le 24 ore); inoltre, chiedono forme di abbonamento a tariffe agevolate. Chiedono anche che si riduca il costo del biglietto per l’utenza, perché viene percepita dai pazienti come un ulteriore balzello: chi viene in ospedale, non va in vacanza o in crociera; non è accettabile la speculazione sulla salute. I sindacati temono che ci sia una riduzione delle prestazioni, con ricadute sui livelli occupazionali e sugli stipendi dei dipendenti.
La RSU, lo scorso 18 giugno, ha scritto al Presidente della Regione Lombardia per chiedere un tavolo di confronto con HSR e ATM. Ad oggi nessuna risposta dalla Regione, mntre è previsto un incontro tra RSU e Direzione del Personale del San Raffaele lunedì 6 alle ore 9.30.


Per info e contatti: Margherita Napoletano (coordinatrice RSU) 02 26434695 - 3474144517; Daniela Rottoli (delegata RSU – SdL intercategoriale) 347 4617464


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Borgomanero
CF:
Insieme si puo
Castelletto Ticino
CF: 94065090030
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY