Netweek      
News
Grandi risultati in Coppa Italia per la Ginnika 2001
10/07/09
Quest’anno le finali nazionali di ginnastica ritmica, che si sono disputate a Fiuggi dal 26 giugno al 2 luglio, hanno regalato a Ginnika 2001 risultati entusiasmanti. Eccoli di seguito:
Coppa Italia
Squadra 3^ fascia, Campione d'Italia
Squadra 2^ fascia, 3a classificata (Amato Valentina, Bollini Jessica, Croera Martina, Marra Marpessa, Menani Greta, Vecchio Alice
Squadra 1^ fascia 10a classificata (Bisi Laura, Musarella Martina, Pompilio Alessia, Rancati Jessica, Sartirana Chiara, Vecchio Lilli)


Trofeo prime gare
Squadra 2^ fascia, 2a classificata (Bedetti Giorgia, Fiorani Martina, Fiore Marta, Gianaroli, Fiammetta, Morgana Serena, Picarelli Elisabetta)
Squadra 1^ fascia, 15a classificata (Angioletti Sara, Fiorani Sara, Lanari Claudia, Marra Alice, Tagliolini Ilaria, Radogna Rebecca)


Sincrogym
La soddisfazione più grande è arrivata dalle ginnaste più grandi di terza fascia, che con un’esecuzione magistrale hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza, molto ben preparata e per niente propensa a cedere lo scettro di Campione d'Italia. La squadra era composta da D’Aniello Erica, Gennuso Marta, Mussari Federica e Panzeri Alice, felicissime della loro prestazione sono corse ad abbracciare la loro allenatrice Tania Passarella e si sono lasciate andare alla commozione piangendo di gioia per questa prima meritata vittoria.
Molto bene anche le ginnaste di seconda fascia che hanno eseguito uno splendido collettivo, ma hanno avuto alcune penalizzazioni agli attrezzi, quindi il risultato avrebbe anche potuto essere migliore!
Una parola a parte va spesa per le ginnaste di prima fascia che hanno partecipato alla finale nazionale di sincrogym: questa gara è molto difficile, la sincronia dell’esecuzione deve essere perfetta, non ci devono essere ritardi o anticipi di movimento tra le ginnaste e, purtroppo, per queste bambine di nove e dieci anni, l’emozione ha giocato un ruolo determinante facendole scivolare al 10 posto della classifica.
Per quanto riguarda la seconda parte delle gare nazionali, vale a dire quelle dedicate alle ginnaste individualiste questi sono i risultati ottenuti:
Aurora Lussone al cerchio, 2° classificata a pari merito con la prima, pur avendo lo stesso punteggio di 11,200 la coppa del primo classificato da regolamento, a parità di punteggio viene assegnata alla ginnasta più giovane
Ariano Alexa alla fune, 4° classificata a pari merito con la terza, pur avendo lo stesso punteggio la coppa del terzo classificato da regolamento, a parità di punteggio viene assegnata alla ginnasta più giovane.
Oltre a queste ginnaste hanno partecipato anche: con il nastro Martina Musarella e Simona Lentini; con le clavette Chiara Sartirana; con la palla Valentina Amato; con la fune Federica Mussari, Aurora Lussone, e Simona Lentini; con il cerchio Alice Panzeri, Marpessa Marra. Queste ginnaste hanno gareggiato individualmente posizionandosi nei primi 15 posti della classifica nazionale.
A detta degli allenatori l’esercizio è stato molto bello e le ginnaste molto dotate, quindi verrà riproposto il prossimo anno, con dodici mesi di esperienza ed allenamento in più.
Il presidente Sig.ra Lorena Anti si è detta veramente soddisfatta dei risultati ottenuti perchè, per la prima volta in Coppa Italia, dopo tantissimi secondi posti la Ginnika 2001 ha finalmente una squadra Campionessa italiana.
Brave a tutte le ginnaste e le allenatrici che hanno lavorato senza sosta per ottenere questi ambitissimi risultati.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Wudang Associazione sportiva dilettantistica Taijiquan
Erba
CF: 91014920135
Centro di aiuto alla vita di Sondrio
Sondrio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY