|
Bandi e concorsi |
|
Regione Lombardia: bando per contributo acquisto prima casa
|
13/07/09 FIno al 31 luglio 2009 potranno essere presentate ai CAFF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale) le domande per partecipare al 9° bando per l'assegnazione di un contributo di 6.000 euro, una tantum a fondo perduto, per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa.
Possono aprtecipare al bando: giovani coppie (quelle sposate dopo il 1° gennaio 2007 o che si sposeranno entro il 28 febbraio 2010 e i cui componenti non abbiano compiuto 40 anni alla data di presentazione della domanda), le gestanti sole (donne gravide del primo figlio che siano nubili o prive del coniuge per separazione legale senza convivenza, divorzio o decesso), i genitori soli con uno o più figli minori a carico e i nuclei famigliari con almeno tre figli, che presentino un reddito Isee non superiore a 35.000 euro (lo scorso limite era 30.000).
Per poter accedere al contributo sarà necessario aver rogitato tra il 1° gennaio 2007 e il 28 febbraio 2010. Il valore dell'alloggio acquistato dovrà essere compreso tra 25.000 e 280.000 euro (prima il costo massimo era di 200.000) e il mutuo non potrà avere durata inferiore a 5 anni.
Il Fondo contributi messo a disposizione di Regione Lombardia per l'acquisto della prima casa messo ammonta a 47 mila euro.
Fonte:
www.regione.lombardia.it
|
|
|
|
| |
|
|
|