Volontari italiani e stranieri per la salvaguardia del Parco del Centenario
16/07/09
Segnaliamo un'iniziativa in corso a Trezzano sul Naviglio (MI).

Volontari stranieri e cittadini di Trezzano e Comuni limitrofi stanno alacremente lavorando con la Protezione Civile per la riqualificazione del laghetto del Parco del Centanario (nelle foto), un'ex-area agricola di 16 ettari trasformata nel 2001 in un punto di aggregazione importante, dove si svolgono tutto l'anno iniziative che hanno lo scopo di far conoscere le bellezze del Parco.
Il campo di volontariato internazionale organizzato dall'associazione trezzanese Salvambiente in collaborazione con Legambiente di Cesano Boscone (MI) www.trezzanonow.it durerà fino al 25 luglio e ha come obiettivo la copertura dell'impermeabilizzazione esistente e la creazione di una zona umida per permettere la crescita di piante acquatiche e favorire la presenza di rane, piccoli invertebrati e pesci.
Tutti possono partecipare al campo internazionale, lavorando nel Parco oppure offrendo ospitalità ai volontari. Inoltre, per tutta la durata del campo si terranno iniziative culturali e feste in collaborzione con le associazioni el territorio.
Per maggiori informazioni visitare il sito segnalato

Associazione Sportiva Handicap Sport Varese
Tradate