Netweek      
News
Il Premio "Voci per la libertà" ai Terzobinario
24/07/09
Presso lo Stadio Rugby Villadose si è svolta la finale del concorso per emergenti Voci per la Libertà, condotta dal giornalista musicale Gianluca Polverari. Sul palco si sono esibiti i sei gruppi finalisti selezionati il 16, 17 e 18 luglio, ovvero Terzobinario (nella foto), Telemark, Garnet, Legittimo brigantaggio, Silvia's Magic Hands e Cosmorama.
Nel corso della serata si sono alternati diversi interventi di autorità locali e del mondo della musica, dell'attore Luigi Marangoni, la presentazione di iniziative legate al festival, tra cui il Video-Foto Box a sostegno della campagna di Amnesty "Io pretendo dignità" www.amnesty.it . Ecco i premi assegnati in questa XXII edizione del Festival:
Premio Una Canzone per Amnesty a Terzobinario per "Rights Here! Rights Now!"
Premio della Critica a Legittimo brigantaggio
Premio Giuria Popolare a Silvia's Magic Hands


"Siamo rimasti colpiti dalla frase di Eleanor Roosevelt: "Dove hanno inizio, dopo tutto, i diritti umani universali? In posti piccoli, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non possono essere visti su nessuna mappa del mondo", hanno dichiarato i Terzobinario. Il suo pensiero è alla base del testo di "Rights Here! Rights Now!" e il nostro desiderio è che da un piccolo posto che crede fortemente nei Diritti umani, quale è Villadose, il nostro grido possa diffondere la voglia di grandi cambiamenti"

Fonte audiocoop.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
QWAN KI DO - LONG HO
Baranzate
CF:
Associazione Casa di Riposo per Persone Anziane - onlus -
Lomazzo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY