Netweek      
News
Recupero di Secon'Alpe: ecco il gruppo di lavoro
04/08/09
Si concluderà sabato 8 agosto la quarta edizione del campo di volontariato internazionale per il recupero di Second’Alpe, l’antico borgo che sorge sulle pendici a monte dell’abitato di Canzo (CO), organizzato da ERSAF Lombardia, dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” e dalla Cooperativa Sociale Meta e si avvale del contributo della Comunità Montana del Triangolo Lariano.
Olte a volontari italiani il gruppo di lavoro è formato da ragazzi provenienti da diversi parti del mondo: Corea del Sud, Ghana, Canada, Messico, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Germania.
I volontari, coordinati dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, saranno impegnati nei lavori di recupero di Second’Alpe, l’antico borgo che fino agli anni ’50 ospitava alcune famiglie canzesi dedite all’economia di montagna. In particolare, verranno riportare alla luce alcune delle strutture originarie del borgo che, secondo la tradizione, avrebbe dato i natali a S. Miro, il santo venerato in tutta la zona del Triangolo Lariano.
www.circoloambiente.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Thai Boxe Rogeno
Bosisio Parini
CF: 92056120139
Associazione Nazionale Alpini Mariano Comense
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY