Netweek      
News
"L'amore, il mare e una calza di lana" fa il tutto esaurito
17/08/09
Riceviamo da www.13viole.org


Scongiurata la minaccia della pioggia, dopo un breve acquazzone pomeridiano, tutto si è svolto nel migliore dei modi! "Debutto bagnato, debutto fortunato" sembrerebbe quasi il caso di dire perché l'incantevole cornice del Parco della Villa Durini si è vista invasa al calare del sole da uno sciame di pubblico in trepidante attesa di assistere allo spettacolo. Con notevole anticipo rispetto all'orario previsto per l'inizio, infatti, quasi tutti i posti a sedere erano già esauriti e i ragazzi dello staff di 13Viole hanno avuto il loro daffare per accontentare tutti.
Più di 200 persone i presenti, e non solo gorlesi! Il debutto ha infatti richiamato gente persino da Milano, Lecco e Como. Una calorosa presentazione dell'Assessore Mantegazza e della signora Castiglioni ha aperto la serata. I due hanno introdotto con entusiasmo i temi dello spettacolo e si sono mostrati orgogliosi di poter accogliere ancora una volta Fabio Groppo, applaudito negli anni passati con "Dromio e Silvia - Tragicomica fiaba moderna sull'amore" e con "La Pezza Rossa - Ricordi di un Prigioniero di Guerra nel Marocco Francese", all'interno della manifestazione "Estate in Villa" di Gorla Minore (VA).


Ed infine le luci si sono accese sul palco, accompagnate dallo sciabordio del mare che faceva da sottofondo, mentre il silenzio calava tra le sedie bianche del pubblico. Silenzio che è proseguito per tutta la durata dello spettacolo, interrotto solamente in più di un'occasione dallo scrosciare spontaneo degli applausi. Per un'ora e 15 minuti circa tutti gli sguardi sono rimasti puntati su Fabio che ha saputo mantenere alta l'attenzione e gli sguardi su di sé. "Non ho mai ricevuto così tanti complimenti", confessa Fabio alla fine dello spettacolo, quando, dopo aver smesso gli abiti di scena, si è trovato circondato dal suo pubblico, desideroso di stringergli la mano e di complimentarsi personalmente.
Risate, applausi e complimenti hanno scandito il tempo della rappresentazione e non è mancata anche qualche lacrima di commozione.


La serata si è conclusa attorno allo stand informativo allestito dallo Staff di 13Viole, dove i presenti hanno ricevuto un piccolo gadget omaggio a ricordo della serata e, insieme ad un bicchiere e ad un dolce hanno anche potuto acquistare alcune copie del testo dello spettacolo che con estrema soddisfazione della drammaturga, Pamela Boiocchi, ha riconfermato le aspettative del primo incontro con il pubblico alla sua presentazione in lettura nello scorso mese di marzo.


Per chi si è perso il debutto, non tema, "L'amore, il mare e una calza di lana" inizia da Gorla Minore una serie di repliche che lo porteranno nei prossimi mesi del 2009 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio (8 ottobre) e al Teatro Studio Frigia 5 di Milano (12 dicembre).


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo Pensionati Alzatesi
Alzate Brianza
CF: 90015640130
Moto Club Mariano
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY