Netweek      
News
Nuova edizione per la Carta dei diritti del turista
18/08/09
"Non ci piace un turismo pensato per farci sentire ovunque 'come a casa nostra'. E non ci piace l’idea di un turista alla perenne ricerca degli standard di casa propria ovunque si trovi nel mondo. Il 'nostro' turismo è ricerca culturale, apertura mentale, crescita morale e intellettuale, esperienza di scambio e contatto umano". Con questa affermazione, anche quest'anno il Movimento Consumatori ha presentato la Carta dei diritti del turista, 13^ edizione che, come scritto nella prefezione curata dal presidente del Movimento, Lorenzo Miozzi, " vuole essere un utile strumento di consapevolezza dei propri diritti, e quindi di prevenzione di situazioni di disagio e di orientamento in quelle situazioni negative che non sarà stato possibile evitare".
Nelle Carta vengono affrontate le principali problematiche del turista/viaggiatore: dai disguidi col trasporto, ai rischi dell'acquisto online della vacanza; dalla perdita o dal danneggiamento dei bagagli fino alle nuove regole europee per la tutela dei diritti dei viaggiatori disabili; dalle regole da seguire se si viaggia con il proprio animale al mercato delle multiproprietà.
Per scaricare la Carta www.movimentoconsumatori.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Micromondo Onlus
Monza
CF: 94574760156
Associazione Lagiacca
Novate Milanese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY