Unicef e O.M.S. contro la poliomelite
07/11/06
7,8 milioni di bambini: è questo il numero di minori che verrà sottoposto alla vaccinazione di massa contro la poliomelite in Sudan. La campagna, iniziata ieri in occasione delle Giornate nazionali di vaccinazione, è organizzata dall'Unicef, dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) e dal Ministero della Sanità sudanese. Durante i tre giorni della campagna, oltre 40.000 operatori addetti alle vaccinazioni - personale sanitario e volontari di organizzazioni operanti sul territorio - si recheranno di casa in casa per somministrare il vaccino antipolio a tutti i bambini al di sotto dei 5 anni di età.
Grazie a queste campagne di vaccinazione di massa, nel giugno del 2005 il Sudan è stato dichiarato 'libero da polio'. www.unicef.it

Associazione Fardanza
Canegrate