Succeso per il Vascello Pirata di 13Viole
09/09/09
Pubblichiamo il comunicato inviato dall'associazione 13Viole www.13viole.org

Una giornata all'insegna dell'avventura quella della scorsa domenica nella Valle di Gorla Maggiore (VA) in compagnia di Capitan Tempesta, Isabella, Sputafuoco e di tutta la ciurma 13Viole al completo! (Nelle foto)
Sfidando il sole cocente, i bambini, con la testa riparata dalle bandane pirata della ciurma di 13Viole hanno partecipato alle temibilissime prove per diventare veri pirati, ballato sulle note della sigla dello Staff e delle canzoni della BabyDance.
Grande partecipazione di pubblico e risate accompagnate dalle urla euforiche dei bambini che chiamavano a gran voce la magia delle bolle di sapone. L'animazione di momenti ricreativi per i più piccoli è uno dei cavalli di battaglia di 13Viole che si sta specializzando in molteplici attività sempre più orientate a rendere i bimbi i veri e soli protagonisti dell'evento, coinvolgendoli nei giochi e nella narrazione delle fiabe proposte.
Un sentito grazie alla Pro Loco di Gorla Maggiore, organizzatrice dell'evento, che ancora una volta ci ha voluto ad animare il pomeriggio della Valle!

Ma 13Viole non è solo animazione per i bambini. Dal mese di ottobre ripartono infatti i progetti di formazione destinati ad un pubblico più adulto. Ecco un assaggio di quali sono le proposte che ci offriranno i prossimi mesi:
Corso di recitazione “Un Corpo per Emozionare” Organizzato dall'Associazione Culturale 13Viole, in collaborazione e negli spazi del Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio. (Durata: da Ottobre 2009 a Maggio 2010 lezioni. Giugno 2010: saggio finale presso il Teatro Manzoni)
Corso di Danza del Ventre - Belly Dance Organizzato dall'Associazione Culturale 13Viole, presso la palestra delle scuole elementari di Gorla Minore. (Durata: da Ottobre 2009 a Maggio 2010 lezioni. Giugno 2010: saggio finale presso il Teatro Manzoni)
"Esperimenti di narrazione", Workshop di scrittura collaborativa Organizzato dal Comune di Gorla Minore e a cura dell'Associazione Culturale 13Viole. (Durata: dal 2 al 30 novembre 2009)

Associazione Volontaria-Mente onlus
Merate