Netweek      
News
Un milione di euro di interventi sui terrazzamenti valtellinesi
09/11/06
Il Comitato tecnico di valutazione e approvazione degli interventi finanziati dal Fondo di rotazione, istituito dall'Amministrazione provinciale di Sondrio e gestito dall'associazione ProVinea 'Vita alla Vite di Valtellina' onlus, ha approvato le ultime richieste di interventi di manutenzione sui terreni valtellinesi. Dopo 12 mesi dalla pubblicazione del bando di presentazione dei progetti da parte dei proprietari e conduttori di fondi viticoli, sono già stati erogati finanziamenti pari a un milione di euro, a tasso zero e restituibili in 6 anni.
'Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo periodo di attività del Fondo - ha dichiarato Sandro Faccinelli, Direttore di ProVinea - perchè una simile iniziativa era una novità in Valtellina. Non riteniamo che questo progetto possa risolvere i numerosi problemi strutturali della viticoltura valtellinese, ma se consideriamo che sono quasi 2 Km di sviluppo lineare i muri interessati dal finanziamento, possiamo considerare in maniera positiva l'iniziativa intrapresa'.

www.provinea.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Pro loco Anzano
Anzano del Parco
CF: 01803000130
Assomensana
Monza
CF: 06042200961
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY