Netweek      
News
Corsa in montagna: nuovi titoli provinciali al Trofeo del Magnan
21/09/09
Riceviamo da Fidal-Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


La Sportiva Lanzada ha organizzato, sabato 19 settembre scorso, il 3° Trofeo del Magnan, valido per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale di corsa su strada a staffetta.
Complessivamente al via 78 staffette più 31 esordienti B/C, per un totale di quasi 200 atleti in gara, tra cui alcuni provenienti da fuori provincia che hanno dominato le gare assolute e infranto i record precedenti.


A livello maschile, la coppia dell’Atletica Vallecamonica Davide Pilati-Antonio Toninelli ha dominato entrambe le frazioni, vincendo con un vantaggio di 16” su Stefano Righetti e Andrea Denti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) e stabilendo con il tempo di 11’22” il nuovo record; gradino più basso del podio per il duo targato ADM Melavì Ponte Enrico Benedetti e Graziano Zugnoni, prima staffetta della provincia di Sondrio e detentori del record precedente.
A livello femminile Carmen Piani e Maria Righetti , rispettivamente madre e figlia tesserate per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, hanno vinto con facilità a suon di record: il loro 7’40” ha abbattuto il precedente best time di 70’57” stabilito da Gaggi e Cucchi nel 2007. Seconda staffetta e prima delle master, Michela Trotti-Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagati) con il tempo di 8’16”, medaglia di bronzo per Mary Ellen Herman e Michela Acquistapace (G.P. Santi Nuova Olonio) in 8’35”.
Tra i master, oro per i diavoli rossi Danilo Lombella e Giuseppe Buzzetti, che hanno preceduto Alessandro Paggi e Paolo Donà (G.P. Valchiavenna Liquigas) e Gianluca Cristini-Ivan Murada (Polisportiva Albosaggia).


Per quanto riguarda il campionato provinciale, quattro titoli per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati, 3 per il G.P. Valchiavenna Liquigas, 3 per l’A.S. Lanzada , uno per la Pentacom e uno per l’ADM Melavì Ponte.
Il 3° Trofeo del Magnan, in palio per la prima società, è andato ai diavoli rossi del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati.
Soddisfatto dell’esito della manifestazione il presidente A.S. Lanzada Fabiano Nana:”Siamo contenti per il buon numero di atleti in gara, nonostante la concomitanza con altre manifestazioni e del livello agonistico con due campioni italiani al via come Toninelli e Righetti. Un doveroso ringraziamento ai cinquanta volontari coinvolti che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, alla Croce Rossa Italiana, al Gruppo Antincendio e al numeroso pubblico presente lungo le vie del paese”.
Le foto sono di Sergio Rocca www.pizzolscalino.it :partenza Senior; cambio Esordienti A; cambio Righetti-Piani; podio Senior maschili; podio Senior femminili; G.S.CSI Morbegno


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Pallavolo Turate
Turate
CF:
Associazione culturale popolifonia
Blevio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY