A fianco dell'ENPA per la riabilitazione degli animali da esperimento
22/09/09
Sabato 3 3 domenica 4 ottobre, in occasione della Giornata degli Animali, i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) saranno in 25o piazze italiane per promuovere il nuovo progetto dell'associazione. Si tratta della costruzione di un nuovo centro per la riabilitazione degli animali sottoposti a sperimentazioni, al fine di una loro adozione.
“Abbiamo già individuato il luogo dove poter avviare il recupero”, spiega Marco Poli, consigliere delegato del centro Comunicazione & sviluppo Enpa, già ideatore del progetto ex-combattenti e ora anche di questo, “e trovato la disponibilità entusiastica di comportamentisti, medici veterinari, educatori e volontari selezionati. Ma per raccogliere i fondi necessari a realizzare l’apposita struttura e pagare le spese vive, è indispensabile l’aiuto di chiunque condivida il nostro sogno. Pensate: chiusi in gabbie anguste per tutta la loro infelice e dolorosa vita e ora… la possibilità di attutire le angosce più devastanti e poter sognare ciò che per la maggior parte di noi è la normalità: avere vicino qualcuno che ti vuol bene e vuole il tuo bene. Altro che Superenalotto!”.

L'iniziativa può essere sotenuta anche un sms o acquistando un particolare gadget in vendita presso i gazebi.
Maggiori informazioni si hanno cliccando sulla foto e visitando il sito www.vacanzebestiali.org/content/abbiamo-bisogno-di-te

ASD SALUS GERENZANO
Gerenzano