Netweek      
News
Un' anfora contro il femminicidio
22/09/09
Tra un paio di mesi si concluderà la Staffetta di Donne contro la violenza delle Donne, partita il 25 novembre 2008 da Niscemi (CL), dove nel mese di maggio dello stesso anno è stata assassinata Lorena Cultraro (la quattordicenne strangolata da un branco di minorenni), e attesa per la stessa data a Brescia, dove l'11 agosto 2006 fu sgozzata dal padre Hiina Saleem. Simbolo della Staffetta è un anfora con due manici (nella foto), che due donne affidano ad ogni tappa ad altre due donne e dove le partecipanti alla cerimonia di consegnapossono inserire biglietti con pensieri, foto, denunce.
L'iniziativa, organizzata dall'Unione Donne in Italia (UDI) www.udinazionale.org ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini dei Comuni coinvolti nei confronti della violenza sulle donne. Alla staffetta, autofinziata, possono partecipare tutte coloro che vogliono gridare basta! alla violenza sessuata e al femminicidio.
Maggiori informazioni sul sito dell'UDI


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Sc Marianese
Mariano Comense
CF:
Comocuore onlus-Associazione GianMario Beretta
Como
CF: 01575640139
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY