1 metroquadro per la pace
23/09/09
Ci sarà tempo fino al 30 settembre 2010 per aderire alla campagna "1 metroquadrato per la p dell'associazione No Dal Molin di Vicenza, che consiste nel versare un contributo per l'acquisto di porzioni di terreno o immobili situati nelle vicinanze delle strutture militari e che corrono il rischio di essere anch'essi utilizzati per la costruzione di basi. "I fondi - si legge sul sito www.unmetroquadratoperlapace.it - verranno utilizzati per acquistare l'ex aeroporto Dal Molin (classificazione urbanistica F 12); le aree confinanti con l'aeroporto; le aree non più utilizzate del demanio militare di Vicenza e Provincia".

La campagna prevede, tra l'altro, anche lo studio di riconversioni ad uso civile delle aree del demanio militare, la creazione di un coordinamento tra tutte le comunità locali contrarie agli insediamenti militari e la promozione di forme di difesa popolare non violenta.

G.A.E. - Gruppo Artistico Erbese
Erba