Maria Guidotti riconfermata alla guida dell'istituto Italiano della Donazione
28/09/09
Riceviamo e pubblichiamo.

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto cambia faccia…ma non troppo!
Durante l’ultima riunione dell’organo direttivo, in seguito allo scadere di alcuni mandati, sono stati riconfermati nei rispettivi ruoli Maria Guidotti, Presidente dell'Istituto Italiano della Donazione (IID), e Massimo Ceriotti, Consigliere, segnalati all’Istituto dai due Soci fondatori, il Forum Nazionale del Terzo Settore e la Fondazione Sodalitas.

A raccogliere il testimone di Vincenzo Menna, è stato invece Gian Paolo Gualaccini, anch’egli segnalato dal Forum Nazionale del Terzo Settore e Vicepresidente dell’Osservatorio Nazionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale.
Queste recenti decisioni vanno a completare il quadro degli avvicendamenti previsti per quest’anno, iniziati a fine 2008 con la riconferma di Franco Vannini in qualità di Consigliere Delegato.

“Sono felice ed orgogliosa di poter continuare a guidare l’Istituto Italiano della Donazione” ha affermato Maria Guidotti (nella foto tratta da www.forumterzosettore.it ) “un’organizzazione di cui ho potuto constatare personalmente il concreto e costante impegno teso a garantire il raggiungimento da parte delle Non Profit Socie Aderenti di un’eccellenza distintiva nelle attività gestionali e di raccolta fondi”.

Anche Gualaccini ha salutato la nomina a Consigliere affermando la propria soddisfazione per il nuovo incarico: “E’ con grande interesse che accolgo questo incarico di Consigliere all’interno dell’Istituto Italiano della Donazione, un organismo che si sta affermando sempre più nel mondo del Terzo settore italiano come riferimento importante per quanto attiene il tema della corretta gestione dei fondi e della trasparenza dei processi organizzativi”.
Fonte www.istitutoitalianodonazione.it

Brianza Solidale