Netweek      
Appuntamenti
La Rete dei Cammini si presenta a Bobbio
06/10/09
Iubilantes www.iubilantes.it e le altre Associazioni promotrici della Rete dei Cammini si presenteranno a Bobbio (LC) nel corso di un convegno in programma dal 30 ottobre al 1 novembre. La scelta del luogo non è casuale: Bobbio, infatti è uno dei più importanti centri della cultura altomedioevale europea (la "Montecassino del Nord") e punto di avvio della Via degli Abati.


Scopo della Rete dei Cammini è quella di riunire tutte le associazioni impegnate nello sviluppo e nella tutela del cammino a piedi sulle vie storiche di pellegrinaggio.
"L'idea di una "Rete di associazioni" nasce dall'esigenza - da tempo sentita e condivisa da tutte le associazioni partecipanti - di azioni coordinate di valorizzazione e tutela del pellegrinaggio a piedi promosse dai pellegrini stessi e dalle associazioni che li tutelano; associazioni, come appunto le promotrici, accomunate da una consolidata esperienza di pratica e tutela del pellegrinaggio a piedi sui grandi itinerari storici", si legge sul sito www.retecamminifrancigeni.eu
Ricordiamo che la Rete dei Cammini è stata promotrice quest'anno della Prima Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni, che ha riunito nello stesso giorno tutti i pellegrini su antichi itinerari culturali e religiosi.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.V.I.S. Brugherio
Brugherio
CF: 94535680154
Corale santa maria maddalena
Erba
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY