Usa la rete per fare volontariato!
19/10/09
Il Centro servizi per il volontariato nella provincia di Milano presenta il nuovo strumento di sostegno e promozione del volontariato milanese: la rete ROV. Dodici “nodi”, distribuiti su tutto il territorio metropolitano e provinciale, per orientare le aspirazioni di coloro che desiderano impegnarsi nel mondo del volontariato e, allo steso tempo, rispondere al bisogno delle organizzazioni di nuove energie e volontari.

Spazi di incontro e confronto gestiti dalla cordata di associazioni ed enti del Terzo settore, in connessione fra loro e coordinate da Ciessevi, in una sorta di “rete di trasporto”, in cui ognuno sceglie dove fermarsi e di quali servizi usufruire. Proprio come in metropolitana, con semplici fermate e snodi più articolati, dove raccogliere informazioni, cambiare linea, collegarsi ad altri mezzi e partire per una nuova meta. In un momento di frammentazione, individualismo e crisi economica come quello attuale, la soluzione è fare rete.

Il nuovo progetto ROV di informazione e orientamento al volontariato sarà presentato al pubblico e alle associazioni milanesi nella conferenza stampa che si terrà venerdì 23 ottobre 2009 alle ore 11.30, presso la sede Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Interverranno: Lino Lacagnina, presidente Ciessevi; Tiziana Ferrittu, responsabile area Promozione Ciessevi; Alessandro Comino, consulente area Comunicazione Ciessevi.
Referenti delle associazioni partner nel progetto: Aias, Anffas Cinisello, Ass. Volontari Caritas, Auser Cologno, Auser Milano, Auser Ticino Olona, Celim, Centro Ambrosiano aiuto alla vita, Coral, Forum del Terzo Settore della Martesana, Legambiente Lombardia, Us Acli.
Maggiori informazioni su www.ciessevi.org

Associazione Cesano per noi -€" Noi per Cesano