Netweek      
News
'Video divertenti'
13/11/06
Chissà poi cosa ci sarà da ridere...Pochi minuti di pura violenza: e la vittima è un ragazzo down, preso a botte da un compagno di classe. Intorno, alcuni studenti partecipano allo 'scherzo', altri sembrano addirittura indifferenti.
La segnalazione del filmino, fatta la settimana scorsa da una madre all'associazione 'Vividown', era arrivata alla procura milanese ma, quando questa decise di sequestrare il video Google già aveva provveduto ad oscurarlo. Gli investigatori e la Polizia Postale sono però ottimisti: grazie ad un traccia lasciata dagli inesperti 'registi', ma soprattutto alla scoperta di un'altra ripresa con più particolari, in breve tempo si potrebbe arrivare ai colpevoli.
Intanto l'associazione 'Vividown' ha esposto querela, non solo nei confronti degli autori del video, ma anche in quelli di Google. 'La classe ha taciuto', accusa Edoardo Censi, presidente dell'associazione milanese.
Di tutta questa brutta storia, per ora abbiamo solo un dato inquietante: su Google, il filmino in questione era tra i 29 più scaricati.

Tratto da 'la Repubblica' del 12/11/06


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
LELE FOREVER ONLUS
Villasanta
CF: 03148990967
Fondazione Istituto Geriatrico Vergani e Bassi
Gorgonzola
CF: 06034150158
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY