Netweek      
News
La Commissione europea approva 39 progetti italiani per l'ambiente
30/10/09
Nell'ambito del bando Life+2008 ec.europa.eu/environment/life/index.htm , la Commissione europea ha approvato il finanziamento di 196 progetti che riguardano interventi nel campo della biodiversità, della politica e delle governance ambientali, di informazione e comuncazione delle questioni ambientali con particolare riguardo nei confronti della prevenzione degli incendi boschivi.


Dei 27 Stati membri dell’UE, l’Italia è il Paese con il numero più elevato di progetti selezionati: delle 196 iniziative che riceveranno il cofinanziamento UE in esito al bando LIFE+ del novembre 2008, ben 39 sono italiane (14 progetti nell’ambito di LIFE+ Natura e biodiversità, 23 progetti nell’ambito di LIFE+ Politica e governance ambientali e 2 progetti nell’ambito di LIFE+ Informazione e comunicazione).


Il commissario europeo per l’ambiente Stavros Dimas ha dichiarato: “Sono convinto che questi progetti recheranno un sostanziale contributo alla tutela della natura e al miglioramento dell’ambiente, contribuendo altresì a sensibilizzare gli Europei sulle principali sfide ambientali che dobbiamo affrontare, in particolare i cambiamenti climatici e la perdita della biodiversità.”
Fonte http://ec.europa.eu


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Centro culturale Gabrio Casati-Muggio
Muggiò
CF:
Associazione Bormio Ricama
Bormio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY