I terrazzi della Valtellina
19/06/06
La Fondazione ProVinea 'Vita alla Vite di Valtellina' Onlus da tempo si è attivata per seguire l'iter che permetterà il riconoscimento dei terrazzamenti vitati valtellinesi come patrimonio mondiale dell'Umanità attraverso la candidatura UNESCO. A supporto della Fondazione si sono mossi la Provincia di Sondrio, la Banca Popolare di Sondrio e il Consorzio tutela dei Vini di Valtellina.
Per la promozione del riconoscimento sta giocando un ruolo determinante il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, un progetto urbanistico realizzato dall'Amministrazione Provinciale, sotto la direzione dell'assessore Jonny Crosio, nel quale vengono tracciate tutte le linee guida per il mantenimento e la valorizzazione dell'ambiente viticolo valtellinese.

Tratto da www.vaol.it

ASS. NAZIONALE ALPINI