Netweek      
News
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: Ecodallecittà presenta il suo video
19/11/09
"Le stoviglie usa e getta degli aperitivi e delle apericene sono almeno decine di migliaia al giorno in Italia, forse con poco sforzo si potrebbero evitare tonnellate di rifiuti."


In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti www.ewwr.eu/pr%C3%A9-home (21-29 novembre), Ecodallecittà www.ecodallecittà.it e Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il contributo della Regione Piemonte, hanno realizzato un video per ricordare che le tonnellate di piatti e bicchieri di plastica quotidianamente utilizzati non possono essere reciclati, ma che esistono alternative per evitare la produzione di rifiuti. Il progetto nasce da un'idea di Anna Granata e Paolo Hutter, la regia le riprese e il montaggio sono di Damiano Monaco, Ilaria Berio è invece assistente alla post-produzione.
Per vedere il video www.vimeo.com/7701112


La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti www.ewwr.eu è un progetto di tre anni realizzato con l'appoggio del programma LIFE+ della Commissione europea. Rivolta a cittadini e a enti pubblici europei, l'iniziativa ha lo scopo di far conoscere ai Paesi membri le strategie per un'effettiva riduzione dei rifiuti, dare risalto agli interventi virtuosi e modificare le abitudini quotidiane dei cittadini europei verso una maggiore responsabilizzazione delle azioni.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Culturale Musicale Ettore Pozzoli
Seregno
CF: 91104470157
AVIS COMUNALE di SEGRATE
Segrate
CF: 91517840152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY