Campagna shock contro le stragi dei weekend
19/11/09
"Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera": questo lo slogan scelto per l'installazione-shock, organizzata dal Comune di Buccinasco (MI) www.comune.buccinasco.mi.it in collaborazione con l'Associazione Arcadia, un modo insolito e decisamente crudo per responsabilizzare giovani ed adulti ad una guida consapevole.
"Chiunque legga le pagine di cronaca sui quotidiani - ha dichiarato il sindaco di Buccinasco Loris Cereda all'Ansa www.ansa.it - non può rimanere insensibile di fronte alle numerose vite umane che ogni giorno, e soprattutto ogni weekend, si spengono negli incidenti stradali. Da qui la decisione di creare un evento shock, crudo, reale. Un'idea forse un po' azzardata - ha proseguito - ma se grazie a queste immagini macabre riusciremo a infondere un po' più di prudenza, il disagio forse creato alle persone più sensibili sarà stato ben ripagato".

Nell'ambito della campagna per la sicurezza stradale, associazone Arcadia e Comune di Buccinasco organizzano anche una tavola rotonda dal titolo "Scegli la vita: no alle stragi del sabato sera", che si terrà domenica 22 novembre dalle 10.30 alle 12.30 presso la Cascina Robbiolo di Buccinasco. Parteciperanno: Romano La Russa, assessore regionale alle Attività Produttive Piccole e Medie Imprese; Loris Cereda, sindaco del Comune di Buccinasco; Angelo Burroni, dell'Associazione Nazionale Vittime della strada di Milano; Alfonso Guariglia, comandante capo del nucleo radio mobile Compagnia di Corsico; Angelo Cospito, medico chirurgo. Modera il giornalista Massimiliano Saggese

PROLOCO VALDISOTTO
Valdisotto