Netweek      
News
The Gang: "Un pozzo in Africa in memoria di Paolo"
14/12/09
Si intitola "Dal profondo" la compilation realizzata da 171 artisti e gruppi musicali della scena indipendente italiana e non, come Bandabardò, Modena City Ramblers, Cisco, Diaframma, Gang, stampata e distribuita dall'etichetta Latlantide con lo scopo di sostenere il progetto "Un pozzo d'acqua in Africa" che l'associazione culturale "La Locomotiva" di Petrella Salto (Rieti) sta realizzando con l'AMREF (African Medical and Research Foundation ).
Il pozzo sarà dedicato a Paolo 'Zico' Mozzicafreddo, il batterista dei Gang morto nel 2006. L'idea della compilation, due cd in formato mp3 è di Marino Severini, fondatore insieme al fratello Sandro della storica band del rock italiano.


Si legge sul sito www.thegang.it : "Ecco quello che di Bello veramente è accaduto: Che un sorriso, l’eredità più grande e più bella che Paolo ci ha lasciato ci ha permesso di realizzare un pozzo d’acqua che farà sorridere tanti e tanti uomini e donne e vecchi e bambini di Makueni, in Kenia, lontano da qui. E quei loro sorrisi oggi ci restituiscono quello di Paolo e i nostri, di tutti noi, che siamo stati capaci di fare ciò che è utile e di cui abbiamo bisogno. Ciò che è per tutti indispensabile: un Sorriso! Come canta il profeta in London Calling “Dopo tutto questo non mi faresti un sorriso?"
Fonte meiweb.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Syntonia
Cesano Maderno
CF:
Africa '70
Monza
CF: 80150050153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY