Netweek      
News
RdB INPS Monza: "Solidarietà ai lavoratori Yamaha"
21/12/09
Riceviamo e pubblichiamo.


La RdB INPS di Monza esprime la sua solidarietà ai lavoratori della Yamaha in lotta per la difesa del posto di lavoro contro i sessantasei licenziamenti, il rifiuto della cassa integrazione, in sostanza la decisione della multinazionale giapponese di chiudere lo stabilimento di Lesmo e trasferire l’unità produttiva in Spagna.


La nostra solidarietà è ancora più convinta di fronte alla dura lotta dei lavoratori cha dal 17 dicembre, nonostante la rigida temperatura, hanno deciso di salire sul tetto come forma di protesta.


La crisi capitalistica morde anche in Brianza. Sono migliaia i lavoratori colpiti dai licenziamenti, cassa integrazione e mobilità come anticamere del licenziamento: Carlo Colombo di Agrate, etc.


Proprio per questo la nostra solidarietà si estende a tutti i lavoratori che lottano per la difesa del posto di lavoro ed i diritti conquistati in decenni di lotte in una Repubblica “fondata sul lavoro”, come recita la Costituzione.


Invitiamo tutti i lavoratori, i democratici ad esprimere la loro solidarietà ai lavoratori della Yamaha partecipando/visitando il presidio davanti ai cancelli della Yamaha di Lesmo (MB).


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu'
Cantù
CF:
Auser Seprio
Carbonate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY