Netweek      
News
Candidati alla guida di Lecco: armatevi di badile e date il buon esempio!
22/12/09
Riceviamo da Federconsumatori Lecco e pubblichiamo.


E’ arrivata una copiosa nevicata per la felicità dei bambini ed anche dei molti studenti che hanno motivatamente anticipato le vacanze dalla suola e per tutta la cittadinanza che si appresta a festeggiare il Natale con la migliore tradizione in un ambiente innevato.
A tutti noi tuttavia non sfugge la condizione di emergenza nella quale districarsi e continuare a muoverci garantendo la necessaria sicurezza a tutti i cittadini, questo fatto impone comportamenti individuali straordinari e di grande attenzione e responsabilità in particolare per le persone anziane e maggiormente in difficoltà motorie.


Sia pure con alcune carenze la pulizia delle strade nella città d Lecco, è risultata accettabile, la viabilità sia pure logicamente ridotta funziona, l’allarme che vogliamo lanciare è riferito alle condizioni di permanente pericolo dovuto alla mancata pulizia di molti marciapiedi e di camminamenti destinati ai pedoni.
Questa grave situazione, se non rimossa con tempestività potrà causare maggiori disagi e condizionamenti per la sicurezza e la incolumità dei cittadini, nei prossimi giorni che si prospettano ancora critici in relazione al miglioramento delle condizioni meteo che tutti noi auspichiamo.
L’appello che ci sentiamo di lanciare è quindi rivolto a tutti i cittadini, in particolare i più giovani che sono in condizioni di maggiore forza e agilità non soltanto nell’aiutare persone più in difficoltà a loro chiediamo uno sforzo straordinario “un lavoro volontario alla Guevara”, perché si impegnino ad arrivare laddove nessuna Amministrazione comunale è in grado di fare… con un badile in mano spalare la neve non solo fuori di “casa propria, ma anche un po’ più in là”.
Questo invito ovviamente è esteso a tutti i commercianti, gli albergatori e ristoratori lecchesi, dove abbiamo constatato pessime condizioni di accesso anche nei loro stessi locali pubblici.


Un esempio negativo l’abbiamo rilevato alle Poste Italiane in Via Cairoli, stiamo sempre parlando di marciapiedi e camminamenti insistenti sul luogo pubblico, dove con molta probabilità non arriverà nessun personale incaricato dal Comune a spalare la neve, tuttavia nulla impedisce ai Dirigenti di questo ufficio incaricare due persone per dieci minuti, con una scopa a pulire il marciapiede circostante alle sue porte d’entrata.
Attualmente Lecco è senza Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale, dobbiamo dire che le persone incaricate a svolgere tali lavori se la stanno cavando con sufficienza, coordinati dal Commissario.
Quale altra occasione migliore per i futuri Amministratori ai Dirigenti dei Partiti che si candideranno alla guida di questa città, per dimostrare la loro sensibilità, attenzione ed amore ai propri concittadini come questa?
Tutti noi apprezzeremmo vedere loro alla testa di un buon gruppo di spalatori volontari, in questa situazione d’emergenza per molte persone in difficoltà, a dare una mano e pulire i marciapiedi della nostra città e garantire con il loro esempio un senso civico sempre più latente anche a Lecco.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Ciclistica Arosio-Carugo
Arosio
CF:
Associazione medici Brianza e Milano
Arcore
CF: 02815790965
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY