Netweek      
Normative
Agenzia entrate: detrazione Iperf per acquisto della parrucca
17/02/10
Sì alla detrazione Irpef del 19 per cento per l'acquisto della parrucca. A chiarirlo è l'Agenzia delle Entrate che con la risoluzione n. 9/E, pubblicata oggi, sancisce che la parrucca può rientrare tra le spese sanitarie detraibili se serve a rimediare al danno estetico provocato da una patologia e ad alleviare una condizione di grave disagio psicologico nelle relazioni della vita quotidiana. In questa ipotesi, infatti, la parrucca svolge una funzione sanitaria a tutti gli effetti e può essere considerata a pieno titolo come un qualsiasi dispositivo medico destinato dal produttore a essere usato per attenuare malattie o lesioni umane e messo in commercio con queste finalità.


Il caso concreto preso in esame dall'Agenzia delle entrate (caso che ha poi portato alla decisione resa nota oggi) riguardava una paziente che ha fatto ricorso alla parrucca per superare le difficoltà psicologiche legate alla caduta dei capelli in seguito a trattamenti chemioterapici.
Fonte: www.superabile.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
L'arca di Noè
Monza
CF:
Conferenza San Vincenzo De' Paoli, Santi Pietro e Paolo
Alzate Brianza
CF: 91071970155
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY