Come insegnare ai bimbi il valore del volontariato
01/03/10
Nasce a Voghera il progetto “Il volontariato va a scuola”, promosso dalla Caritas Diocesana di Tortona e in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia, il I circolo didattico Dante Alighieri di Voghera, la Consulta per i problemi sociali del Comune di Voghera, l’Associazione Scôl Vèg e l’Associazione “Incontriamoci a scuola”.

Il progetto, presentato il 24 febbraio scorso, prenderà il via nel mese di marzo con l'obiettivo di promuovere fin dall’infanzia il valore del dono e della gratuità attraverso il coinvolgimento attivo dei bambini di 9 e 10 anni. La classe coinvolta nell'iniziativa, che consiste in cinque incontri settimanali, sarà la quarta elementare del plesso di San Vittore di Voghera (PV)
Allo scopo di avvicinare i bambini al mondo del volontariato, è inoltre prevista una visita guidata presso una realtà di volontariato presente sul territorio, oltre che la testimonianza diretta in classe di alcuni volontari.
Per informazioni: Caritas Diocesana - sede di Voghera Via Cagnoni, 3 Voghera – 0383.640963 – sportellocaritasvoghera@hotmail.it .
Fonte: www.csvpavia.it

Associazione Globo Gioint