|
News |
|
Abbracciamo il Lambro
|
04/03/10 Riceviamo da
www.grupponaturalisticobrianza.it
e pubblichiamo.
Noi cittadini vogliamo esprimere il nostro dolore e la nostra rabbia per la selvaggia aggressione al fiume Lambro, alle sue sponde, al fragile ecosistema che faticosamente stava cercando di recuperare la sua vitalità dopo decenni di inquinamento.
La catastrofe ecologica di questi giorni rischia di vanificare l’opera di risanamento necessaria a riportare la vita nel fiume più inquinato d'Italia.
Noi non ci rassegniamo e chiediamo una risposta rapida e determinata alle istituzioni.
Per questo lanciamo un appello a tutte le forze sane del Paese, agli imprenditori, alle associazioni, agli amministratori locali e regionali, al Governo, al mondo della politica e ai semplici cittadini, perché ciascuno si impegni in una straordinaria opera di attenzione e risanamento del fiume e del suo territorio.
C’è bisogno dello sforzo congiunto di tutta la comunità, di un grande abbraccio che stringa forte il nostro fiume, lo liberi dai veleni, gli restituisca la vita e gli faccia sentire l’affetto di chi lo ama.
Il Gruppo Naturalistico della Brianza si unisce alle altre associazioni Lombarde a favore del Lambro che faticosamente collaboriamo a migliorare.
Il testo fa parte della petizione "Abbracciamo il Lambro"
www.legambiente.eu
lanciata per sollecitare il risanamento del fiume dopo il disastro del 23 febbraio scorso.
|
|
|
|
| |
|
|
| In vetrina |
| 13Viole Gorla Minore CF: 90037720126
|
| |
|
|
|