"Gli animali non hanno santi in Paradiso": ecco la nuova campagma ENPA
14/04/10
Gli animali ci danno molto senza chiedere niente in cambio, condividono con noi momenti meravigliosi e fanno vivere indimenticabili emozioni. Spesso sono preziosi compagni di vita che, ogni giorno, donano amore e fedeltà incondizionati.
Nonostante ciò c’è chi ancora si diverte a terrorizzarli, maltrattarli e sfruttarli.
ENPA, ente Protezione Animali www.enpa.org , si prende cura di loro e lo fa dal 1871 attraverso più di 150 sezioni e oltre 40.000 soci in tutta Italia.
Pur essendo la più antica e grande associazione per la tutela degli animali legalmente riconosciuta, non riceve finanziamenti governativi e sopravvive solo grazie ai contributi delle persone sensibili alle necessità ed ai diritti degli animali. Proprio per questo la raccolta fondi attraverso il 5 per mille è di vitale importanza per continuare a operare attivamente e garantire a migliaia di essere indifesi una degna esistenza.
In questo contesto nasce la campagna “Gli animali non hanno santi in paradiso” realizzata gratuitamente dall’agenzia Itaca Comunicazione. L’intento è offrire l’opportunità di compiere un’azione concreta in favore degli animali con un gesto che non costa nulla: una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi può compiere un piccolo miracolo e migliorare la vita di tanti esseri indifesi. Una firma che si trasforma in cibo, cucce, medicinali, mattoni e tutto il necessario per accudire i 20.000 trovatelli che annualmente i volontari della Protezione Animali accolgono, curano, proteggono, coccolano e tutelano.

A.V.I.S. sez. di Casorezzo
Casorezzo