Precedenza ai pellegrini: il 2 maggio torna la Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni
20/04/10
Mancano solo poche settimane alla 2a Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni, evento che ha lo scopo di valorizzare antichi itinerari culturale e religiosi percorsi da pellegrini e da coloro che della mobilità sostenibile ne hanno fatto uno stile di vita.
La Giornata, che si svolgerà il 2 maggio con iniziative in tutta Italia, è promossa dalla Rete dei Cammini www.retecamminifrancigeni.eu , un coordinamento di diverse associazioni che hanno come finalità comune quella di valorizzare i Cammini di pellegrinaggio e il loro patrimonio culturale ed ambientale; tutelare il diritto di tutti ad un cammino sicuro e protetto; diffondere la cultura e il gusto del camminare "sui passi dell'anima".

Sul sito della Rete dei Cammini è possibile inoltre conoscere gli eventi in programma in tutto il Paese: itinerari e lunghezza degli stessi, ritrovi, referenti, monumenti e luoghi di interesse storico presenti lungo il percorso.

INSIEME CON SORRISO
Casorezzo