Netweek      
News
Finanziaria 2007: più fondi per gli armamenti
27/11/06
La Finanziaria 2007 ha destinato ben 12miliardi di euro di euro per finanziare gli armamenti e le strutture militari, ovvero 33milioni in più rispetto al 2006. Per contro, i fondi stanziati per il Servizio Civile Nazionale ammontano a soli 257milioni di euro, insufficienti per soddisfare le quasi centomila richieste pervenute per l'anno 2007.
Gli enti facenti parte della C.N.E.S.C. (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile), l'associazione che raccoglie i maggiori organismi convenzionati per l'impiego di obiettori di coscienza, si dichiarano profondamente delusi da questa Finanziaria e chiedono al Governo di rispettare il programmo proposto, che a pagina 109 così recitava:'L'Unione si impegna, nell'ambito della Cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti'.
In merito si è espresso anche Licio Palazzini, presidente di Arci Servizio Civile: 'A questo punto riteniamo oltremodo urgente l'istituzione di un tavolo politico con Governo e Regioni, per verificare insieme l'accordo sugli obiettivi di questa importante esperienza, quali l'educazione alla pace ed alla cittadinanza'.

Tratto da www.korazym.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Protezione civile La Baita
Tirano
CF:
Una casa per gli amici di Francesco
Cuorgnè
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY