Netweek      
News
Milano Santa Monica: la casa degli incubi!
27/04/10
Parafrasando lo slogan con cui l’operatore ha lanciato il nuovo quartiere di Segrate, immerso nel verde, una moderna Milano 2… “Sogni spesi bene”: invece, di soldi i cittadini di Segrate che hanno creduto nelle promesse del Sindaco (“Case a prezzo convenzionato per le giovani coppie e per le famiglie numerose”) ne hanno spesi tanti (il 60% è già stato pagato dagli acquirenti dell’edilizia convenzionata), ma le case non verranno ancora consegnate, anche se sono ultimate, per un contenzioso tra i fornitori (tra cui il costruttore) e le banche che sostengono il fondo immobiliare.


Venerdì scorso, 23 aprile, si sarebbero dovuti firmare i primi rogiti delle case in edilizia convenzionata del Comune di Segrate, site nel complesso residenziale Milano Santa Monica, rogiti che arrivano dopo nove mesi dalla scadenza prevista dal compromesso e dopo quattro rinvii.
Coinvolte nel pasticcio sono cento famiglie che tra il 23 aprile e il 4 maggio avrebbero dovuto traslocare, molte di loro, avendo dovuto vendere la casa o disdire l’affitto, oggi si trovano letteralmente per strada, ospitati a casa di amici e parenti, con i mobili in depositi a pagamento, figli minori o con famigliari disabili.


Ieri sera, il Comitato Boffalora, costituito tre anni fa proprio per tutelare gli interessi dei cittadini che hanno acquistato appartamenti in edilizia convenzionata a MilanoSantaMonica, ha organizzato una riunione che ha deciso di indirizzare la protesta in forme civili, a partire da possibili azioni legali e manifestazioni di piazza.
La prima di queste è prevista martedì 27 aprile alle ore 17.30 davanti alla sede di Vegagest immobiliare sgr (gestore del fondo immobiliare che ha realizzato Milano Santa Monica) in L.go Donegani a Milano.
Giovedì prossimo ci sarà il C.d.A. del Fondo e gli assegnatari dell’edilizia convenzionata si aspettano una soluzione rapida per poter procedere nei rogiti e nei traslochi rimasti in sospeso e nessuno sa se per qualche giorno, mese o anno.
comitato.boffaloro@gmail.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Il delfino
Vanzago
CF: 93524170151
Pro Loco Rescaldina
Rescaldina
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY