Netweek      
News
Milano Santa Monica: forse una soluzione per le famiglie ancora senza casa
07/05/10
Mentre la maggior parte degli assegnatari dell'edilizia convenzionata di Segrate, nel nascente quartiere MilanoSantaMonica, manifestavano, oggi a partire dalle 18.30, davanti alla sede della filiale milanese di Carife (v. foto in allegato), è arrivata la telefonata del Sindaco che annunciava che lunedì prossimo ci saranno i primi rogiti. Infatti, in contemporanea al presidio, a Ferrara si teneva il CdA di Vegagest immobiliare sgr, la società che gestisce il fondo per la realizzazione del Piano Integrato di Intervento “Cascina Boffalora”, di cui Carife è il maggior quotista.
Dopo una settimana di trattative con il consorzio ATI, costruttore che vanta un forte credito nei confronti del fondo immobiliare, Vegagest sembra aver trovato l'accordo. Anche i legali del comitato di cittadini sono sul punto di definire l'accordo con lo studio legale della proprietà, per risolvere il contenzioso che riguarda le carenze nell'impermeabilizzazione delle fondamenta (il secondo piano interrato, con box e cantine è allagato per effetto dell'innalzamento della falda) e i danni dovuti al ritardo nella consegna.
La situazione delle famiglie, intanto, è drammatica. Molte di loro, avendo dovuto vendere la casa o disdire l’affitto, oggi si trovano letteralmente per strada, ospitati a casa di amici e parenti, con i mobili in depositi a pagamento. Molti con figli minori o con famigliari disabili.
Forse l'incubo, per le famiglie rimaste in mezzo ad una strada, sta per finire.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Podistica Arona
Arona
CF: IT02029000037
A.N.P.I. Brugherio
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY