Netweek      
News
OSF inaugura il nuovo poliambulatorio
27/05/10
Alla presenza del sindaco Letizia Moratti e di altre autorità del territorio lombardo, giovedì 10 giugno alla ore 11.00 presso il Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano sarà presentato il nuovo ambulatorio dell'Opera San Francesco per i Poveri (OSF), che da via Nino Bixio si trasferirà in Piazzale Velasquez.
La nuova sede dispone di spazi più ampi per l'attesa e l'accoglienza, una stanza per il day hospital, una sala medica per le medicazioni, 3 studi dentistici, 8 ambulatori per le visite, una grande farmacia in cui verranno selezionati e distribuiti i farmaci prescritti.
Inoltre, presso la nuova struttura proseguiranno i progetti di prevenzione, educazione sanitaria e monitoraggio delle patologie infettive, avviati nel 2009 quali "Immigrazione Sana" per lo screening e la prevenzione della TBC e delle malattie sessualmente trasmissibili, "Ferite Invisibili" volto alla cura psicologica e fisica di coloro che hanno subito violenze o torture e il servizio di assistenza per i "Disturbi Alimentari", per chi ha problemi di cattiva alimentazione.
L'inaugurazione sarà preceduta da un concerto di musiche di autori francescani il 9 giugno alle 21 presso la Chiesa dei Cappuccini di Piazzale Velasquez a Milano con ingresso libero.
Per informazioni chiamare il numero 02-77.122.400.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Banca del tempo Il tempo di Momo
Cadorago
CF:
Ass.naz. carabinieri sez. di Bollate
Bollate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY