CSV e Consiglio notarile di Brescia per il volontariato
01/06/10
Il Centro Servizi per il volontariato di Brescia, il Consiglio notarile di Brescia e l’associazione fra professionisti "Il notaio nella società" hanno stipulato un convenzione grazie alla quale il Consiglio Notarile si impegna infatti a fornire gratutamente, attraverso "Il notaio nella società", al CSV e agli Organismi di volontariato da esso indicati, servizi di consulenza e di assistenza nei settori di specifica competenza notarile.
I servizi forniti riguarderanno:
l’assistenza nello studio e nella predisposizione degli statuti atti a disciplinare il funzionamentodegli Organismi di volontariato;
-la stipulazione in forma gratuita, laddove sia necessariaod opportuna la forma notarile, degli atti costitutivi, modificativi ed istintivi degli Organismi di volontariato;
- la prestazione di servizi di consulenza in materia di diritto di famiglia, con particolare riferimento agli istituti a tutela degli incapaci, diritto successorio e diritto civile.
Fonte www.bresciavolontariato.it

ASS. NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIA