Netweek      
News
Bollino rosa agli gli ospedali a misura di donna
31/08/10
O.N.Da, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna www.ondaosservatorio.it anche quest'anno ha premiato con i bollini rosa le strutture ospedaliere "women friendly", ovvero a misura di donna.


Su 132 ospedali candidati, ben 122 hanno ricevuto l'ambito riconoscimento e si sono distinte soprattutto per aver investito su prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, il parto in analgesia e la terapia del dolore.
“Con questa iniziativa – ricorda Francesca Merzagora, presidente di O.N.Da - si vuole attirare l’attenzione sul problema delle donne ricoverate in ospedale, sulle loro necessità di cure specifiche e sulle difficoltà che derivano dal loro forzato distacco dalla famiglia. Secondo noi è importante infatti introdurre una prospettiva di genere all’interno dell’erogazione delle cure mediche che possa migliorare la salute non solo delle donne, ma anche degli uomini. Le esigenze più sottili manifestate dal mondo femminile in termini di diagnosi precoce e di cura, di attenzione alla privacy, di avanguardia nella ricerca su patologie prettamente femminili, non sono spesso considerate o meglio forse non sono conosciute”, si legge su www.kila.it , dove è possibile trovare anche l'elenco e la descrizione degli ospedali premiati.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
IL SEME Soc. Coop. Sociale Onlus
Cesano Maderno
CF: 08510490157
Gruppo l'Ontano
Montorfano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY